lunedì 17 giugno 2013

Il Gran Muccato e la mucca pazza

Il Gran Muccato di Bucoland è anche conosciuto come G.M. di Babiloniand, così come Freddocity è conosciuta anche come Babiloncity, dipende dai punti di vista.
Nel Gran Muccato ci sono ben 3 lingue ufficiali e mezzo. Il oui-language lo ja-language e il buco-language sono quelle principali, la mezza e il baccalà-Language, per i puristi Bacalhau-linguas.
Il buco-language, sconosciuta ai più, viene parlata nella scuola materna e dai quei rari bucolanesi non ancora estinti, le altre due lingue vengono inserite poco alla volta dalle elementari mentre si perde la prima. Il bacalhau-linguas viene usata come quarta lingua in molte scuola vista la grande invasione di baccalà avvenuta negli anni passati.
Non è difficile incontrare molti "belpaesani", infatti, pare, che in alcune scuole ci sia anche il supporto per i bambini belpaesani
In tutta questa confusione linguistica, non bisogna dimenticare che molti parlano e lavorano in yes-language e mandano i figli nelle yes-school. La scuola pubblica è un delirio di idiomi se consideriamo che ogni bimbo porta anche la sua lingua di casa. Molte persone, per disperazione mandano i figli nelle scuole private nella loro lingua madre o di una a caso.  Noi abbiamo deciso, per ora,  di mandare il mangiapatate dai suoi simili oltre il confine. la decisione è avvenuta quando abbiamo notato, dopo i primi periodi di confusione, che aveva ideato il suo personale linguaggio per comunicare coi bambini al parchetto, il "vitello-language" un miscuglio di urla e parole senza senso.

Sarà la confusine linguistica, sarà che son tre anni che non uso il blog o sarà semplicemente che in quanto mucca pazza son fusa di mio ma non mi ero accorta che avevo impostato il filtro dei commenti e che non ero sola nel mio blog.
Pardon, rimedio subito, rispondo e ritorno a scrivere. ;)

6 commenti:

  1. Immagino la confusione per un bambino con tutti questi idiomi, ma stai tranquilla che il tuo bimbo crescerà con un'apertura ed una flessibilità mentale che noi ci sogniamo, quindi tutti i sacrifici di adesso te li ritroverai ripagati.
    Un baciotto da noi quattro
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. @ luca & sabrina è quello che mi auguro, male che vada, apriremo una scuola in "vitello-language" ihihih!

    RispondiElimina
  3. Credo che le difficoltà degli adulti spesso loro non le vedano.

    RispondiElimina
  4. ah ah ah! Che babele :)
    felice di "conoscerti"

    RispondiElimina
  5. @mammapiky lo pensavo anch'io prima di vedere il mangiapatate il tilt 0_0 sicuramente a lui passerà prima rispetto a me :)

    @precariamamma il piacere è tutto mio :)

    RispondiElimina
  6. Posso intuire la problematica che regna in quel di Freddocity, ma col tempo le cose si sistemano da sole.... Qui è successo :))

    RispondiElimina